Main menu

avvisi2   facebook

    telephone45  video
z

manicuorefbmanicuore

DESIDERIAMO CONTINUARE AD ESSERE...

Un presidio Spirituale Mariano con pochi eguali nel Veneto e non solo

Una fonte di sostegno materiale per decine di Famiglie in difficoltà

A partire dal 2009 la Parrocchia ha sostenuto diverse spese straordinarie per il mantenimento degli immobili concessi in comodato dal Comune di Verona con a carico della Parrocchia le spese ordinarie e straordinarie, oltre a quelli di proprietà della stessa.

Si tratta di interventi importanti dal punto di vista tecnico e di conseguenza anche economico, che hanno permesso di riattualizzare dal punto di vesta edilizio, impiantistico e di sicurezza gli immobili dedicati al culto e alla vita sociale della nostra comunità parrocchiale.

Tra i più importanti risultano il totale rifacimento della chiesa di San Rocco, del colonnato della Basilica, dell’ultimo piano del convento camaldolese a causa del cedimento di parte del tetto, il recupero della fatiscente struttura nel campo sportivo di via Adamello con la realizzazione di un moderno edificio.

Per realizzare tutto questo è stata messa in moto una significativa richiesta di contributi che con la disponibilità economica della Parrocchia ha permesso di far fronte a tutti gli impegni.

Nonostante questo la Parrocchia ha sempre mantenuto inalterata l’attenzione alle esigenze della Comunità ed il sostegno alle iniziative di carità vicine e lontane.

Negli ultimi anni le famiglie in difficoltà per la perdita del lavoro dei genitori o della casa per l’arrivo dello sfratto sono state tante.

Tramite il Centro di Ascolto e l’Emporio della Solidarietà oltre ad un aiuto in alimenti e vestiario, a cercare un impiego ed il sostegno per spese di affitto temporaneo in attesa di una sistemazione adeguata, non è mancato il sostegno ai figli per un inserimento in attività sociali come grest, campi-scuola e doposcuola con relative spese di materiali necessari. Non possiamo poi dimenticare le numerose giornate missionarie finalizzate ad un aiuto ai paesi in via di sviluppo.

Dal 2020 hanno cominciato a calare elemosine ed offerte e da allora non si è notata nessuna ripresa significativa, a fronte di un continuo aumento delle uscite di spesa corrente, dovuta soprattutto all’aumento di tutte le utenze.

Ci sono poi in programma la sostituzione di tutti le valvole dei caloriferi, che dovrebbe permettere di risparmiare sul riscaldamento (ma sono tante e la spesa è significativa); ed inoltre a grande richiesta si vorrebbe inserire un sistema elettronico che tenga lontano dal colonnato i colombi (annoso problema ed anche qui la spesa è importante).

La Comunità Parrocchiale vive di Provvidenza e confida nella provvidenza. Il modo migliore per contribuire sono le offerte raccolte durante le sante messe. Per donazioni più significative un modo sicuro e semplice è il bonifico bancario in versione “una tantum” oppure “continuativo” sul codice:

IBAN:
IT24S 05034 11707 000000041971

Grazie a tutti i parrocchiani che in diverse forme sono attenti alla vita della Comunità Parrocchiale e possono contribuire al suo sostentamento.

 

Print Friendly, PDF & Email