Main menu

avvisi2 facebook

  telephone45  video 
  

UN PASSAGGIO IMPORTANTE

I Sacerdoti che operano a Madonna di Campagna sono dei religiosi appartenenti alla Congregazione di San Giovanni Battista Precursore, nata a Roma nel 1958 per ispirazione di Antonietta Capelli (1896-1974) straordinaria figura di innovatrice e mistica nella Chiesa Italiana. La Congregazione opera a Madonna di Campagna, Parrocchia di Santa Maria della Pace, dal 17 ottobre del 1970. La casa generalizia della Congregazione si trova a Roma, in via Spartaco 11.

Scaduti i sei anni dall'ultimo capitolo Don Franco Piccinini, nostro Parroco, si appresta a partecipare al raduno della sua congregazione a Montefiascone (VT), vedi foto, da lunedì 8 a sabato 26 luglio.

Negli istituti di vita consacrata della Chiesa Cattolica, il Capitolo è la riunione di tutti i religiosi di un Monastero, di una Provincia o di una Congregazione, volta a riflettere, verificare e prendere decisioni relativamente alla vita religiosa comune dei membri di quell'istituto.

In questa occasione si terrà anche l'elezione del nuovo Consiglio della Congregazione costiuito dal Superiore Generale, dal Vicario e da tre Consiglieri. Nel corso del convegno verranno rivisti i risultati, le criticità, le opportunità emersi negli ultimi sei anni e programmati i prossimi.

Un momento particolarmente importante del Capitolo sarà quando i 22 Padri capitolari, provenienti da Italia, Brasile, India, Filippine, Madagascar riceveranno le cosiddette "obbedienze", ovvero gli incarichi per il prossimo mandato, nelle diocesi Italiane oppure in missione all'estero.

La Comuntà di Madonna di Campagna attende con la giusta attenzione quest'ultimo passaggio, che delineerà il futuro pastorale anche della nostra Parrocchia.

Perciò: in bocca al lupo e buon lavoro, Don Franco!

wikipedia    

e-max.it: your social media marketing partner