Main menu

avvisi2   facebook

    telephone45  video
z

giustizia3

APPUNTAMENTO A SEZANO IL 19/5

«Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perchè saranno saziati» (Mt 5,6)

Continua il percorso parrocchiale sulle Beatitudini seguendo l'esortazione apostolica di papa Francesco "Gaudete et Exsultate". Meditazione con padre Silvano Nicoletto (superiore della Comunità Stimmatina di Sezano).

Domenica 19 Maggio, Monastero di Sezano (Verona), Via Mezzomonte, 28, Sezano, Verona.

Verrà attivato un servizio “navetta” dal Santuario di Madonna di Campagna con partenza alle ore 14.30 – non è necessario iscriversi

Ore 15.00 - Accoglienza

Ore 15.30 - Meditazione di Pdre Silvano Nicoletto

Merenda Comunitaria

Ore 18.00 - Conclusione

Dalla Gaudete et Exsultate:

“Fame e sete” sono esperienze molto intense, perché rispondono a bisogni primari e sono legate all’istinto di sopravvivenza. Ci sono persone che con tale intensità aspirano alla giustizia e la cercano con un desiderio molto forte. Gesù dice che costoro saranno saziati…” (GE 77)

Ma la giustizia che propone Gesù non è come quella che cerca il mondo, molte volte macchiata da interessi meschini, manipolata da un lato o dall’altro... (GE 78).

Tale giustizia incomincia a realizzarsi nella vita di ciascuno quando si è giusti nelle proprie decisioni, e si esprime poi nel cercare la giustizia per i poveri e i deboli. Certo la giustizia può essere sinonimo di fedeltà alla volontà di Dio con tutta la nostra vita, ma se le diamo un senso molto generale dimentichiamo che si manifesta specialmente nella giustizia con gli indifesi… (GE 79)

Cercare la giustizia con fame e sete, questo è santità. 

 linkn1