Main menu

avvisi2   facebook

    telephone45   video
z

donezio2

UN SACERDOTE CHE HA SEGNATO UN'EPOCA

Ieri sera, mercoledì 11 maggio 2022, all’età di 89 anni, è salito alla casa del Padre don Ezio Benedetti, storica guida della nostra Parrocchia che pativa da tempo di una grave malattia.

Lo vogliamo ricordare così, in un momento di Relax vissuto insieme, dei tanti che abbiamo condiviso. Perché egli ci ha amato tutti, con le nostre abilità e i nostri difetti e tutto di noi conosceva.

La sua è stata un’esistenza densa di esperienze: vita da attivista in Parrocchia, dirigente dell'Acli, esponente della Cisl, dirigente di Azienda. Nel 1960 la vocazione e il 29 agosto del 1965 l'ordinazione sacerdotale.

Il 17 ottobre 1970, tre giovani sacerdoti (don Ezio Benedetti, don Luciano Romiti e don Adriano Furgoni), con una sobria celebrazione, inauguravano il cammino pastorale della anch’essa giovane Congregazione San Giovanni Battista Precursore nella nostra Parrocchia.

Don Franco, l‘intera Parrocchia, tutta la famiglia della Congregazione, i fedeli e gli amici di una vita si uniscono in preghiera per l’anima di questo caro Padre e Fratello.

Print Friendly, PDF & Email

e-max.it: your social media marketing partner