Main menu

avvisi2   facebook

    telephone45   video 
  

campane

TORNIAMO A CELEBRARE ASSIEME

In questo periodo, quando ancora l’epidemia è in corso ma lentamente si sta cercando di tornare alle occupazioni quotidiane, torniamo a celebrare insieme l’eucarestia, con tutte le cautele e le attenzioni necessarie.

Le linee guida contenute nel protocollo sottoscritto dalla Conferenza Episcopale Italiana e dal Governo Italiano, (vedi allegato) chiamano ciascuno ad un senso profondo di responsabilità nei confronti di sé stessi e degli altri affinché la celebrazione liturgica comunitaria venga partecipata nella massima sicurezza possibile a prevenire il contagio.

A questo proposito potete consultare, sempre in allegato, un dettagliato Prontuario per i Fedeli...

A partire da LUNEDI 18 MAGGIO la nostra Comunità Parrocchiale metterà in atto le seguenti misure per favorire la massima partecipazione possibile all’ Eucarestia: 

ORARI

Le SS.MESSE FESTIVE saranno celebrate ESCLUSIVAMENTE IN SANTUARIO e manterrano gli orari di sempre (vedi orari) :
SABATO (prefestiva): ore 18.00
DOMENICA ore 7.00 - 08.309.4511.0018.00

Le SS.MESSE FERIALI si celebreranno dal Lunedi al Venerdi alle ore 7.008.30 e 18.00 - il sabato alle 7.00 e d alle 8.30.

ACCESSI

All’ingresso viene richiesta una distanza minima tra le persone di 1,5 metri e pertanto il nostro santuario potrà accogliere un massimo 90 PERSONE per ciascuna celebrazione.

Sarà possibile accedere alla chiesa esclusivamente dall’ingresso principale dove dei volontari favoriranno un accesso ordinato, mettendo a disposizione anche liquidi igienizzanti.

SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI ARRIVARE ALMENO VENTI MINUTI PRIMA DELL’INIZIIO DELLA CELEBRAZIONE PER FAVORIRE UN INGRESSO ORDINATO 

FEDELI

Viene chiesta a ciascun fedele un’ importante assunzione di responsabilità individuale:

E’ POSSIBILE ENTRARE entrare in chiesa solo se provvisti di mascherina di protezione.

NON E’ POSSIBILE ENTRARE con sintomi influenzali/respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore a 37,5°. Lo stesso divieto vale anche per chi nei giorni precedenti fosse venuto a contatto con persone positive a SARS-COV -2.

All’interno della chiesa occupare esclusivamente i posti segnati nei banchi e le sedie preparate, senza spostarle dal luogo ove sono poste. 

COMUNIONE

La Comunione verrà distribuita dal celebrante dopo che questi avrà adeguatamente disinfettato le mani e senza venire in contatto con le mani del fedele.

Verranno indicate le modalità di accesso all’altare e di ritorno al proprio posto, sempre mantenendo le distanze sanitarie.

LE STESSE ATTENZIONI E MODALITA’ VERRANNO ADOTTATE ANCHE PER LA CELEBRAZIONE DI:

FUNERALI – BATTESIMI – MATRIMONI – UNZIONE DEGLI INFERMI.

Allegati

Foglio GRIGIO : Protocollo CEI-MINISTERO INTERNO

Foglio VERDE  : Prontuario per i Fedeli

Foglio GIALLO : Indicazioni per la partecipazione alla S.Messa

locandina3 locandina33 locandina32
PROTOCOLLO PRONTUARIO INDICAZIONI
e-max.it: your social media marketing partner