
CONTEMPLIAMO INSIEMS LA MERAVIGLIA DELLA VITA
Anche quest’anno l’Unità Pastorale San Michele-Montorio ha preparato un momento di riflessione con racconti, musica e preghiera in occasione della 45ma giornata della Vita (Domenica 5 febbraio 2023), indetta dai Vescovi italiani nel 1978 come risposta pastorale alla legge 194, che ha regolamentato, rendendolo legale, l’aborto nel nostro Paese.
L’appuntamento è per:
SABATO 4 FEBBRAIO 2023
alle ore 20:45
presso la Chiesa del Beato Carlo Steeb
Negli anni la tematica si è via via allargata portando ad una riflessione sempre più profonda sul senso della vita, ricevuta come dono e da valorizzare in tutte le sue forme ed espressioni.
Nel messaggio diramato dalla Conferenza Episcopale Italiana “La morte non è mai una soluzione” viene affrontato il tema guardando alla diffusa cultura attuale che sembra cercare soluzioni rapide ai problemi difficili, a complessità esistenziali che sembrano insormontabili e coinvolgono l'essenza più intima delle persone. Questi percorsi talvolta portano alla soppressione della vita stessa, mentre noi vogliamo proporre una “cultura della vita” in un’ ottica evangelica, che richiede servizio e dono di sé agli altri e alla meraviglia della vita stessa.
 |
 |
Locandina |
CEI |
